domenica 25 gennaio 2009

"Non ho un mastico di inglese, I don't speak so solo giusto qualche frase!"

"Ma perché non sono nato quà? Ma chissà..." diceva Claudio Baglioni. Non esageriamo. Comunque il cambio si mantiene stabile a 1.07, il che significa che ieri ho fatto buoni acquisti e potrebbe essere il momento giusto per pagare una rata dell'affitto. Però voglio aspettare ancora, da brava giocatrice d'azzardo. Nei vari blog di Borsa&Finanza circolano diverse voci. La cosa sorprendente è che sembrano modellati attorno una vera e propria fabula in cui tutti i personaggi sono d'accordo tranne uno e quest'ultimo cambierà inevitabilmente le sorti dell'intreccio, "I marinai iniziarono ad agitarsi, erano settimane che non soffiava un vento così e presto tutti quei nodi li avrebbero consegnati alla costa. La prua sembrava partecipe di quella contentezza con i suoi lunghi baffi, anche se in disparte il Capitano se ne stava in silenzio, guardando all'orizzonte, mentre alcuni marinai abbisciavano la cima in ampie spire".  
Avranno ragione i marinai o il Capitano? Dipende dal libro. Il Capitano però ha quasi sempre ragione. L'importante è che non muoia da eroe.
Quale sarà l'esito di tutta questa storia..? Un imprenditore dovrebbe comprare immobili su immobili in questo periodo ma per forza di cose gli imprenditori sono al verde. E quindi, morale della favola, la crisi viene incontro a me soltanto. "Prego, favorisca!" disse in una notte d'estate la Gradisca.

1 commento:

  1. Per chi non avesse colto la sottile citazione del titolo, si tratta di una frase della canzone di Claudio Baglioni "W l'Inghilterra!". Alla vista di una bella ragazza lui: "Prego, sali sali pure, non ho un mastico d'inglese, I don't speak so solo giusto qualche frase! E' carina da morire (quanta roba, porca l'oca), la Camilla, yes my car, qui mi si sbraca!"
    "W, W, W l'Inghilterra, pace, donne, amore e libertà
    ma perché non sono nato là".

    RispondiElimina